Dalla formazione tradizionale al web learning

Vantaggi, opportunità e metodo per un passaggio efficace dalla formazione in aula alla formazione online

MARTEDI 15 OTTOBRE ALLE 17:00

VOGLIO ISCRIVERMI GRATIS

Cosa imparerai durante questo webinar gratuito:

  • Aula fisica vs aula online

    Confronto tra due forme differenti di erogare formazione: quali sono le differenze principali di queste due modalità? Quali i vantaggi e quali gli svantaggi?

  • Casi studio: formazione online di successo

    La formazione online potrebbe essere la risposta ai tuoi problemi. Ti mostriamo il metodo che è stato adottato da tantissime realtà che hanno deciso di passare dalla formazione tradizionale a quella online.

  • Web learning: caratteristiche, modalità e vantaggi

    Il web learning (o formazione online) ha diverse caratteristiche, a partire dalla modalità di erogazione sincrona o asincrona. Richiede anche di adattare strategia, processi e strumenti ai diversi meccanismi legati al mondo del digitale. Quale metodo adottare?

Se sei consulente e formatore, sai che l'aula tradizionale ha ormai diversi limiti.

I costi organizzativi, le difficoltà per riempire le aule in un mercato di sempre più grande competizione, i costi che ogni partecipante deve sostenere. Non solo: le consulenze e la formazione non vengono più pagate come qualche anno fa.

Oggi il web risolve alcune di questi problemi: ma come passare dall'aula tradizionale all'aula online? Come gestire questo cambiamento con i tuoi clienti? Quanto farti pagare? Come riuscire a non cannibalizzare la tua attività tradizionale?

Questo è il tema di questo webinar.

Cosa dicono dei nostri webinar

  • Oggi ero indeciso se diventare il nuovo regista del Signore degli Anelli o seguire questo webinar, e per fortuna ho scelto la seconda via
    Luciano Borrel Luciano Borrel
  • Sempre altissima qualità nei contenuti, feedback concreti, peccato non possa partecipare al corso. I veri eroi siete voi!
    Alessandra Alekarmine Ledda Alessandra Alekarmine Ledda
  • Ottimo webinar, come sempre. E spunti davvero interessanti per costruire la mia storytelling. Grazie!
    Antonella Mancini Antonella Mancini
  • Io c'ero ed è stato un Webinar bellissimo che ha validato una mia idea  🙂
    Enrico Giubertoni Enrico Giubertoni
  • WOW: come ribaltare (concretamente) la prospettiva e accompagnare il cliente-eroe in un viaggio indimenticabile! Siete grandi!
    Elisa Cornelli Elisa Cornelli
  • Davvero interessante e stimolante come sempre! Ora non resta che mettermi alla prova, capire quale sfida mi aspetta e invertire la prospettiva. Grazie  🙂
    Ilaria Mencarelli Ilaria Mencarelli
  • Webinar davvero interessante, grazie Paola e grazie Luca
    Debora Montoli Debora Montoli

ISCRIVITI GRATIS SUBITO

Ottobre

15

  • 15 ottobre
  • 17:00 - 18:00

I relatori del webinar

Chi è Luca Vanin

CoFounder di WebinarPro, esperto di Public Speaking Online e Webinar Marketing, ha alle spalle oltre 5.000 ore di formazione via webinar.
Da oltre 10 anni insegna ad imprenditori e professionisti come integrare i webinar in una strategia di marketing vincente.

Autore di Webinar Professionali, ci Webinar Marketing e di Public Speaking Online (primo libro al mondo sul tema), da oltre 10 anni segue aziende e professionisti che decidono di arricchire la propria offerta formativa con sistemi di e-learning, webinar e corsi online. 

Il webinar è pensato per:

  • Formatori e formatrici

    Oggi puoi organizzare la tua formazione con strumenti e strategie che fino a qualche anno fa non erano nemmeno pensabili. Senza rivoluzionare i tuoi contenuti, puoi cambiare metodo e integrare il web nella tua offerta formativa, con webinar, corsi online, community di apprendimento.

  • Consulenti

    Basta macinare chilometri e chilometri: fai girare i tuoi clienti attorno a te, sfruttando il web per tagliare costi, aumentare i ricavi e marginalizzare con più efficacia. È semplice, veloce e immediatamente applicabile alla maggioranza delle tipologie di consulenza.

  • Responsabili HR

    I continui tagli alle risorse disponibili non diventano un problema insormontabile, se adotti una strategia scalabile, in cui i costi iniziali vengono spalmati su più tempo e con maggiore efficacia nel tempo.

Il webinar inizia tra:

VOGLIO ISCRIVERMI GRATIS

Vuoi cogliere l'occasione? Iscriviti!